Digital resources in the Social Sciences and Humanities OpenEdition Our platforms OpenEdition Books OpenEdition Journals Hypotheses Calenda Libraries OpenEdition Freemium Follow us

18 ottobre 2018 – Per un senso del tempo e dei luoghi


18 ottobre 2018, ore 16.30-18.30

.

Tavola rotonda

Per un senso

del tempo e dei luoghi

Public history, didattica della storia, educazione al patrimonio

.

Dipartimento di Storia Culture Civiltà – Università di Bologna –

Piazza San Giovanni in Monte, 2

.

Interventi di:

Roberto Balzani (Presidente Istituto Beni Artistici Culturali e Naturali, Regione Emilia-Romagna/Presidente Sistema Museale d’Ateneo, Università di Bologna)

Beatrice Borghi (Direttrice Festa internazionale della Storia / Cofondatrice del Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio, Università di Bologna)

Carlo De Maria (Direttore rivista “Clionet”, Università di Bologna)

Roberto Grandi (Presidente Istituzione Bologna Musei)

Serge Noiret (Presidente Associazione Italiana Public History / Istituto Universitario Europeo di Fiesole)

Modera: Eloisa Betti (Associazione Clionet, Università di Bologna)

.

Nell’ambito dell’incontro verrà presentata e discussa la rivista

Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi. Rivista di Public history

Antonella Salomoni
Antonella Salomoni

OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Antonella Salomoni (12 Ottobre 2018). 18 ottobre 2018 – Per un senso del tempo e dei luoghi. Associazione Amici di Memoria e Ricerca. Recuperato il 8 Giugno 2026 da https://doi.org/10.58079/b1fj


Potrebbero interessarti anche...